Formazione   >   Corsi e Consulenza Educativa
03 Febbraio 2018
CORSO BIENNALE AVANZATO PER COORDINATRICI

Iscrizione
(Posti disponibili: 31 su 50)

Costo partecipazione: In fase di definizione
 
 
 
L’Associazione promuove un Corso di perfezionamento per il Personale Direttivo (coordinatrici) che inizierà a febbraio 2018 e terminerà ad aprile 2019.
Il Corso è riservato:
- alle coordinatrici e insegnanti che hanno frequentato in precedenza una delle quattro edizioni del Corso biennale per coordinatrici organizzato dalla FISM Brescia e che sono attualmente in servizio presso le scuole associate;
- alle coordinatrici con almeno 5 anni di servizio nel ruolo e con laurea in materie umanistiche o con titoli accademici specifici relativi alla funzione di gestione e coordinamento di servizi scolastici e non (es. master universitari).
L’ammissione al Corso di perfezionamento sarà subordinata a un colloquio conoscitivo per la verifica dei titoli, delle esperienze di studio e dell’interesse nei confronti della proposta formativa.
Obiettivo del Corso è quello di approfondire il service learning e di svilupparne la diffusione presso le scuole, con l’obiettivo di realizzare specifici progetti di miglioramento.
Il Corso si svolgerà presso la sede della FISM Brescia in via Bollani a Brescia, articolato in 6 giornate da 4 ore, prevalentemente di venerdì.
 
Il calendario del Corso è così articolato:
 
1° ANNO:
- 03 febbraio 2018 (tutta la giornata)
- 09 marzo 2018
- 04 maggio 2018
 
2° ANNO:
- 05 ottobre 2018
- 18 gennaio 2019
- 05 aprile 2019 
 
(Il calendario del corso può subire variazioni)
 
SEDE:
FISM Brescia
Via Bollani 20
25123 Brescia
 
COSTO:
In fase di definizione