Formazione   >   Corsi e Consulenza Educativa
10 Febbraio 2018
CORSO IRC 2018

ISCRIZIONI CHIUSE per raggiungimento limite massimo di partecipanti.


Costo partecipazione: 200,00 per l'intero corso

La nota del MIUR n. 37381 del 29 agosto 2017 riguardante le supplenze  e le coperture dei posti di IRC laddove mancano insegnanti che hanno già maturato il titolo lascia aperta la possibilità di completare la preparazione delle insegnanti affinché  le stesse possano acquisire l’idoneità all’insegnamento della Religione Cattolica.

La ricognizione realizzata dai nostri uffici nello scorso mese di settembre ha evidenziato che non tutte le scuole hanno la copertura di tutte le sezioni con insegnante in possesso dell’idoneità e che pertanto si trovano in serie difficoltà ad ottemperare a quanto previsto dall’Intesa .

Per questa ragione, si è pensato di organizzare una nuova edizione del corso IRC per le insegnanti in possesso del titolo abilitante l’insegnamento nella scuola dell’infanzia, ma non ancora in possesso dell’idoneità rilasciata dall’Ordinario Diocesano.

 

Si tratta dell’ultima possibilità ad oggi a disposizione, dato che, come è noto, dopo il 2017 solamente attraverso un Master universitario sarà possibile acquisire titoli e condizioni necessarie per poter insegnare IRC nelle scuole.

Il periodo previsto è da febbraio a novembre 2018. Le iscrizioni sono da effettuarsi  entro il 10 dicembre 2017; dopo tale data non sarà possibile accogliere ulteriori iscrizioni.

Invitiamo pertanto i presidenti e le coordinatrici a valutare attentamente la proposta, trattandosi dell’ultima possibilità resa possibile in via straordinaria da quanto previsto dalla nota del MIUR di cui sopra.

 

Alleghiamo la lettera per le scuole dell'infanzia:


Scarica depliant  Scarica Corso Irc.pdf