Formazione   >   Percorsi per la scuola

Attraverso i "Percorsi", Lesic mette a disposizione di tutte le scuole associate operatori e proposte che, di concerto con l'équipe educativa della scuola, aiutano a completare l'offerta formativa verso i bambini e le famiglie.
Entrare nella vita di una scuola richiede attenzione e, soprattutto, coordinamento con le attività di ogni giorno.
Ogni scuola dell'infanzia ha i suoi tempi, le sue consuetudini le sue modalità operative.
I percorsi, gestiti da educatori e animatori, prevedono, quindi, i tempi necessari di progettazione e incontro con il team educativo e se necessario, con i genitori.
Ogni proposta qui di seguito descritta, è sempre indicativa: per ogni scuola, infatti, si realizzano progetti "personalizzati", e sono possibili modifiche e integrazioni.

Ogni percorso comprende:
- per percorsi inferiori a 20 incontri: 1 incontro di presentazione alla scuola, 1 incontro con gli insegnanti + invio della relazione finale;
- per percorsi da 20 incontri in su: 1 incontro di presentazione alla scuola, 1 incontro con gli insegnanti, 1 incontro con i genitori, 1 incontro di verifica con presentazione della relazione finale.

Tipologia:
- numero gruppi minimo 2;
- numero incontri minimo 10;
- numero bambini massimo 18;
- gruppi di bambini omogenei per età.

Per avere un preventivo inviare una e-mail a manuela.savoldi@lesic.it , alla cortese attenzione della Sig.ra Emanuela Savoldi

 


L'ALFABETO DEL CORPO
BALLANDO SUL MONDO
1, 2, TEATRO
ATTACCO D'ARTE
I SUONI DI TUTTI I GIORNI
RICICLO CREATIVO
DIVERSO DA ME
GIOCHIAMO A UN GIOCO
WHAT'S YOUR NAME?
IL PERCORSO DI DOCUMENTAZIONE AL NIDO